via Matteotti,17 - Besnate0331 2747420331 274046

Chi siamo

Tu sei qui

Chi siamo
 

Dal 1921 servizi medici e riabilitativi senza scopo di lucro

Il Poliambulatorio Specialistico MSB è una società senza scopo di lucro, che offre ai suoi assistiti servizi medici e riabilitativi di primo livello.
La particolarità della nostra struttura è quella di essere interamente partecipata dai soci (cittadini Besnatesi) e di avere un CDA completamente costituito da volontari.

Nato nel 1921 come "Mutua Sanitaria ed Ospedaliera Besnate", società di mutuo soccorso, il nostro poliambulatorio continua ad offrire, da quasi un secolo, servizi qualitativamente eccellenti ai cittadini trasformandosi e modificandosi secondo le esigenze dei tempi.

Oggi le attività svolte sono molteplici: Analisi, Visite specialistiche, Interventi vari, Ecografie, Servizio Infermieristico oltre alla Riabilitazione motoria completa.

Una caratteristica distintiva della nostra struttura riguarda il finanziamento del nostro operato; infatti tutte le nostre attività e i nostri investimenti (acquisto di apparecchiature e strumentazione clinica) sono interamente finanziate attraverso le quote associative degli iscritti e attraverso il contributo o ticket sulle prestazioni. In aggiunta a ciò altri proventi derivano dalle prestazioni erogate a privati cittadini non soci della nostra struttura.

Il Poliambulatorio Specialistico MSB regolamenta la propria attività sulla base di uno "statuto societario" e sui "regolamenti" approvati dall'Assemblea dei Soci o dal Consiglio di Amministrazione.

CDA

 
 

Scopri tutti i membri che compongono il consiglio di amministrazione.

Membri CDA
 

Storia della mutua

 
 

"L’ottantesimo di fondazione della Mutua Comunale è l’occasione da cui trae spunto questo breve saggio il cui scopo è di ricostruire la storia della società prima che il fluire del tempo ne cancelli totalmente le origini."

Scarica il libro
 

La mutua in immagini

 
 

Raccolta strutturata di immagini della Sotia della Mutua Sanitaria Besnate.

Scarica il libro