via Matteotti,17 - Besnate0331 2747420331 274046

Regolamento

Tu sei qui

Regolamento
 

Regole, diritti e obblighi della MSB e dei suoi soci

  1. La società svolge la sua attività attraverso il Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri eletti dall’assemblea generale dei Soci.
  2. Sono di competenza del Consiglio di Amministrazione le nomine del Presidente e del Vicepresidente.
  1. Possono diventare Soci della MSB tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Besnate che ne facciano richiesta e che si impegnano al rispetto del presente regolamento.
  2. Il Socio e’ titolare della TESSERA FAMILIARE e ha l’obbligo di iscrivere tutto il nucleo familiare.
  3. La domanda di iscrizione deve essere redatta su apposito modulo e sottoposta al Consiglio d’Amministrazione che ha facoltà di accettarla o respingerla a sua propria discrezione.
  4. All’accettazione della domanda da parte del Consiglio d’Amministrazione, il Socio versa l’importo dell’azione sottoscritta, il cui ammontare e’ definito dalle leggi dello Stato Italiano, e il contributo annuale come definito dal Consiglio d’Amministrazione.
  5. Al termine delle attività del punto 4 il Socio riceve la TESSERA FAMILIARE e può usufruire di tutti i servizi offerti dalla MSB.
  6. Ogni socio può acquistare una sola azione.
  7. I Soci, in regola con i pagamenti, che lasciano il Comune di Besnate possono rimanere tali sempre e quando ne informino la Segreteria e assolvono con continuità all’obbligo del pagamento della quota annuale.
  8. Viste le mutate condizioni socio-economiche, possono riscriversi tutti coloro i quali hanno lasciato Besnate negli anni passati e coloro che hanno attività nel comune di Besnate.
  9. Per i Soci diventati tali in virtù dei punti 7 e 8 dell’Art.2 del presente Regolamento è fatto obbligo la continuità di associazione e l’iscrizione di tutto il nucleo familiare pena la perdita dello status di “Socio”.
  1. Sono Iscritti tutti i Familiari conviventi (stesso nucleo familiare) del Socio e godono degli stessi diritti.
  1. La quota d’iscrizione annuale e’ il contributo obbligatorio che tutti gli iscritti si impegnano a versare entro i termini stabiliti dal Consiglio d’Amministrazione e secondo le modalità ritenute più opportune nell’interesse dei Soci e della MSB.
  2. La quota di iscrizione annuale e’ stabilita dal Consiglio d’Amministrazione sulla base delle necessità economiche e dei fabbisogni della MSB previsti dal Bilancio preventivo di inizio anno.
  3. La quota di iscrizione deve coprire le spese di bilancio per non meno del 30% e non più del 65%.
  4. Il Consiglio di Amministrazione ha facoltà di aumentare, nell’arco dell’anno, la quota di iscrizione per gravi ed imprevisti impegni finanziari. Al verificarsi di simile eventualità, gli iscritti saranno chiamati ad un versamento supplementare le cui modalità  saranno stabilite dal Consiglio d’Amministrazione stesso.
  1. Il ticket e’ il contributo richiesto agli iscritti che utilizzano i servizi offerti dalla MSB e che deve, di norma, essere versato prima di tale utilizzo.
  2. IL ticket viene fissato dal Consiglio di Amministrazione e deve garantire una copertura non inferiore al 35% e non superiore al 70% dei costi di bilancio.
  3. Specialità diverse possono avere ticket diversi.
  1. Sono esenti dal pagamento della quota di iscrizione, pur avendo diritto a tutte le prestazioni, tutti i neonati fino al compimento del primo anno di età. La richiesta di iscrizione e’ obbligatoria anche se a prezzo zero.
  1. Il Socio che non effettua il pagamento dell’iscrizione annuale nei tempi e modi stabilito dal Consiglio d’Amministrazione, perde, unitamente al nucleo familiare iscritto, ogni diritto a poter usufruire delle prestazioni della MSB.
  2. E’ facoltà del Consiglio d’Amministrazione inviare solleciti di pagamento o avvalersi delle facoltà di legge per convincere il Socio moroso al rispetto dei propri obblighi.
  3. Il Socio che effettua il pagamento dell’iscrizione annuale oltre i termini previsti, e’ assoggettato ad un supplemento il cui valore e’ fissato dal Consiglio d’Amministrazione e non potrà essere inferiore a € 5,00 e superiore a € 8,00.
  4. Il Socio inadempiente può mettersi in regola effettuando il pagamento delle annualità mancanti e recuperando il diritto ad usufruire di tutti i servizi di MSB.
  5. Il Socio inadempiente per il mancato versamento dell’iscrizione annuale, pur non usufruendo di alcun servizio, resta tale per almeno tre anni, passati i quali viene cancellato dall’albo Soci per recesso.
  6. Il Socio inadempiente, cancellato per recesso, non ha diritto al rimborso dell’azione che viene devoluta al fondo di riserva.
  1. L’iscrizione di un ex Socio cancellato per recesso viene considerata, a tutti gli effetti, come nuova iscrizione e come tale trattata.
  2. Per i casi recidivi, il Consiglio d’Amministrazione ha il potere di vincolare la nuova iscrizione all’ applicazione di un periodo di franchigia fino a 6 mesi prima di poter usufruire dei servizi della MSB.
  3. E’ comunque a discrezione del Consiglio d’Amministrazione accettare o respingere le richieste di ex Soci che si siano dimostrati particolarmente morosi e/o recidivi.
  1. Il Socio che per giustificato motivo o per motivi personali non intende più beneficiare delle prestazioni della MSB può presentare regolare disdetta scritta presso la Segreteria entro la scadenza dell’anno per il quale e’ stato effettuato il pagamento della  quota d’iscrizione.
  2. L’azione del Socio dimissionario se non richiesta sarà devoluta al fondo di riserva.
  1. Il Socio dimissionario che ha dato regolare disdetta e che intende riscriversi, ha la facoltà di farlo presentando domanda nei tempi e modi previsti dall’ Art. 2 del presente Regolamento.
  1. La MSB per poter svolgere qualsiasi attività medico specialistica deve essere in possesso della regolare autorizzazione sanitaria rilasciata dalle competenti Autorità Sanitarie Locali e rispettare, rigorosamente, le disposizioni di legge in vigore.
  2. Per la corretta applicazione delle leggi vigenti, la MSB si avvale dell’opera di un Direttore Sanitario scelto, dal Consiglio d’Amministrazione, tra i Medici che prestano la loro attività presso detta struttura.
  1. Le prestazioni erogate dalla MSB sono di tipo privato ed hanno carattere integrativo rispetto a quelle fornite dal Sistema Sanitario Nazionale.
  2. Le prestazioni della MSB vengono erogate ai soli Soci e familiari iscritti in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale.
  3. Oltre che ai Soci morosi, il Consiglio d’Amministrazione può decidere la sospensione delle prestazioni a quegli iscritti che non abbiano effettuato il pagamento del ticket a cui la prestazione era soggetta.
  1. Il Socio o il familiare iscritto che non si ritenesse soddisfatto delle prestazioni fornite dalla MSB o dal suo personale o, comunque ravvisasse nel suo operato favoreggiamenti verso terzi o inadempienze allo Statuto o al presente Regolamento, ha l’obbligo di informare per iscritto il Consiglio d’Amministrazione.
  2. Sara’ cura del Consiglio d’Amministrazione valutare i fatti ed intervenire nei tempi e nei modi che riterrà opportuni, salvaguardando sempre l’interesse della MSB e dei Soci.
  1. Il Consiglio d’Amministrazione ha il dovere di garantire sempre l’efficienza del servizio curando la professionalità del personale, la dinamica dei tempi di attesa e il rispetto delle leggi vigenti.
  2. Il Consiglio d’Amministrazione ha il dovere, compatibilmente con le esigenze di bilancio, di ampliare il servizio introducendo nuove specialità o prestazioni comunque in linea con le finalità della MSB.
  3. Il Consiglio d’Amministrazione si impegna ad effettuare, periodicamente, sondaggi per valutare la qualità e attualità del sevizio offerto.
  1. I Soci riconoscono, implicitamente, tutti gli Articoli dello Statuto e del presente Regolamento e si impegnano a rispettarli garantendo la continuità della loro affiliazione.
  2. E’ facoltà del Consiglio di Amministrazione apportare al presente Regolamento tutte le modifiche ritenute necessarie per il corretto funzionamento della MSB.
  3. E’ facoltà del Consiglio d’Amministrazione proporre all’Assemblea dei Soci le modifiche allo Statuto che saranno ritenute indispensabili al corretto funzionamento della MSB.

Scarica il Regolamento completo

Besnate 10/11/2011

Richiedi tessera

 
 

Compila il modulo online per richiedere la tessera per tutto il tuo nucleo famigliare.

Compila il modulo
 

Sede

 
 

Via Matteotti, 17
21010 Besnate
Tel. 0331 274742
Tel. 0331 274046
Lunedì - Venerdì: 15:00 - 19:30

Visualizza la cartina